L’importanza del movimento

In questo particolare periodo ci troviamo tutti nella situazione di muoverci di meno, e con attività sportive temporaneamente sospese il rischio è quello di diventare troppo sedentari.
Ma non fermiamoci!
La nostra raccomandazione è quella di continuare a trovare uno spazio per l’attività fisica: all’aperto o in casa, nel rispetto delle norme che tutti ormai conosciamo.

Mantenersi in forma anche in inverno

Se avete la possibilità di uscire per una passeggiata o una leggera corsa non temete il freddo: stare all’aria aperta in inverno aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a migliorare l’umore, e proprio il movimento aiuta a riscaldarci!
Per non parlare del benessere psicofisico.
Fare regolarmente esercizio libera dallo stress: fa bene al corpo e alla mente, e ci aiuta quindi a mantenerci felici e in salute.
Se siete fermi da un po’ per ricominciare senza esagerare l’ideale è programmare almeno 3 uscite da mezz’ora alla settimana, concedendosi del tempo di recupero fino a riprendere la forma abituale.
Un pensiero alle persone anziane: l’attività fisica è importante anche per loro!
Il movimento giornaliero aiuta a mantenere il tono muscolare, a migliorare l’equilibrio, a mantenersi in salute evitando la sedentarietà.
Fare regolarmente moto fa bene, ovviamente si consiglia di svolgere l’attività fisica nei limiti delle proprie possibilità senza esagerare. Anche una semplice camminata può bastare.

Altri consigli

Offerte

Icon

Le nostre offerte aggiornate ogni mese

SCOPRI

Consigli

Icon

I nostri consigli per il vostro benessere

SCOPRI

A domicilio

Icon

Servizio farmaci a domicilio

SCOPRI